Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 04 novembre 2019 | 12.32

10.000 lettere contro i muri

In vista del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino del prossimo 9 novembre, leggete alcune riflessioni sulla realtà dei muri che stiamo vivendo,"10.000 lettere contro i muri". E vi rinnoviamo l'invito a comunicarci le vostre iniziative!

 

 

Al Sindaco
del Comune
in indirizzo

Agli assessori e consiglieri

 

Oggetto: 10.000 lettere contro i muri - Riflessioni in occasione del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino

 

Egregio Signor Sindaco,

                                             in vista del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino del prossimo 9 novembre, Le invio alcune riflessioni sulla realtà dei muri che stiamo vivendo.

Il testo, intitolato "10.000 lettere contro i muri", contiene alcuni spunti di riflessione che mi auguro possano essere utili alle iniziative che si realizzeranno nella sua città.

Ecco alcuni titoli dei pensieri che compongono il testo: La grande Muraglia - La realtà dei muri - L'ideologia dei muri - I muri hanno molte madri e padri - La società dei muri - Le parole che costruiscono i muri - I muri mediatici - E' bene saperlo - I muri ci stanno facendo molto male - I muri non cadono da soli.

Nella speranza di fare cosa gradita, Le rinnovo l'invito a comunicarci le iniziative che vorrà assumere per l'occasione. Sarà nostra cura diffonderle unitamente alle iniziative assunte in tante città italiane.

 

Cordiali saluti

                                                                                                                                                                                 Flavio Lotti
direttore

 

Perugia, 4 novembre 2019

 

Per comunicazioni: tel. 075/5722479 - 335.1837289 - fax 075/5721234 segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

 

 

download LETTERA
download DOSSIER SUI MURI