Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 13 maggio 2015 | 16.25

Ultima azione per la legge sui minerali di guerra

Campagna di mail bombing in vista del voto, il prossimo 19 maggio, al Parlamento europeo, della legge sull’importazione di minerali provenienti da zone di conflitto.

Dopo aver continuato a far pressione e ad informare la cittadinanza là dove siamo stati chiamati, siamo stati a Roma lo scorso 29 aprile nella Sala del refettorio del Parlamento Italiano.

Sul Web abbiamo raccolto per ora 2400 firme e la raccolta continua su

www.change.org/p/minerali-clandestini


Circa altre 500 firme sono custodite in cartaceo.

Ora, in vista del voto il prossimo 19 maggio, al Parlamento europeo, della proposta di legge sull'importazione dei minerali provenienti da zone di conflitto, in rete con molti enti europei ed italiani, abbiamo indetto una campagna di mail bombing (tempesta di mail) indirizzata a 358 eurodeputati dei tre principali gruppi parlamentari che, il 14 aprile scorso, durante l'ultimo incontro della Commissione per il Commercio Internazionale (INTA), hanno bloccato le proposte provenienti dalla Società Civile. Secondo noi, e le associazioni che sono con noi, affinchè tale legge contribuisca realmente a rompere il legame esistente tra il commercio illegale delle risorse naturali ed i conflitti in corso, essa dovrebbe essere applicata in maniera obbligatoria, e non volontaria, a tutte le risorse naturali ed estesa a tutte le imprese europee che introducono sul mercato europeo prodotti contenenti minerali estratti in zone di conflitto. Per aderire all'iniziativa.


Ecco il link, in lingua italiana, sul sito di Giustizia e Pace del Belgio, da cui inviare la propria mail:


www.justicepaix.be/minerali-di-conflitto


Basta clikkare sul tasto rosso "scrivi ai Parlamentari" scrivere il proprio nome, cognome e nazione, poi inviare. Attendere un momento e apparirà la dicitura "L'email è stata inviata con successo" Abbiamo tempo fino al 19 maggio. Vi preghiamo di diffondere ampiamente l'iniziativa ai vostri contatti.

La pagina pubblica Facebook


www.facebook.com/mineraliclandestini è molto visitata ed aggiornata quotidianamente. Se non lo avete ancora fatto, visitatela.

FIRMA QUI