Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 06 aprile 2020 | 09.52

11 Ottobre 2020 La Marcia delle città per la pace

Aderisci al Comitato promotore della Marcia e approva in giunta la delibera. La Marcia concluderà tre giorni dedicati alla costruzione della pace: Un grande Meeting e un grande Laboratorio della cultura e della politica della pace

 

Ai Sindaci e Presidenti

degli Enti Locali e delle Regioni

in indirizzo

 

Agli Assessori all'istruzione, giovani, cultura, pace e cooperazione

 

 

Oggetto: Richiesta adesione Marcia Perugia-Assisi per un'economia di pace e fraternità - domenica 11 ottobre 2020

 

 

Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

 

                                                                              l'economia mondiale sta diventando sempre più ingiusta e insostenibile. Pensiamo solo al dramma della disoccupazione e ai tantissimi giovani che non riescono a trovare un'occupazione dignitosa. Per questo domenica 11 ottobre 2020 si svolgerà una nuova, grande, Marcia da Perugia ad Assisi per un'economia di pace e fraternità.

 

La Marcia concluderà tre giorni dedicati alla costruzione della pace. Un grande Meeting e un grande Laboratorio della cultura e della politica della pace che si svolgeranno a Perugia e Assisi dal 9 all'11 ottobre 2020.

 

Ci rivolgiamo a Lei per invitarLa ad aderire al comitato promotore della Marcia e organizzare assieme, a partire dal Suo territorio, una grande, grandissima manifestazione per la pace, la solidarietà e la giustizia.

 

Come può vedere nella scheda allegata, la preparazione della Marcia sarà caratterizzata da tante attività. Ma la più importante sarà il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze a cui vogliamo offrire la possibilità di sentirsi responsabili della propria vita e del processo di trasformazione del mondo e di scoprire il valore dell'impegno per la pace, la giustizia e i diritti umani. La invitiamo quindi a deliberare subito l'adesione alla Marcia e a promuovere da subito la partecipazione delle scuole e dei gruppi giovanili del Suo territorio.

 

Nella speranza di ricevere quanto prima un segno del Suo interesse, restiamo a disposizione per ogni approfondimento. Con i più cordiali saluti


Andrea Ferrari                                                  

Presidente


Flavio Lotti 

Direttore

 

Perugia, 17 febbraio 2020

 

Allegati: (1) Bozza delibera di adesione, (2) Scheda di presentazione e (3) appello

 

Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

 

download LETTERA
download BOZZA DI DELIBERA
download APPELLO
download SCHEDA DI PRESENTAZIONE