Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 09 febbraio 2016 | 13.23

Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità

Aderisci al Comitato organizzatore della prossima Marcia Perugia-Assisi che si svolgerà domenica 9 ottobre 2016

Ai Sindaci e Presidenti
degli Enti Locali e della Regioni

Agli Assessori interessati

Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

tutti siamo per la pace. Eppure nonostante le nostre ricchezze, il nostro sviluppo tecnologico e le nostre istituzioni internazionali, guerre, terrorismi, ingiustizie e danni ambientali fanno ogni giorno insopportabili stragi di vite umane.

Tutti i giorni questi problemi entrano nelle nostre città e nelle nostre vite costringendoci a cercare risposte concrete a drammi che spesso vengono da lontano.

E tutti i giorni ci sono sindaci, amministratori locali e cittadini che s'impegnano a restituire un po' di pace a persone e famiglie in difficoltà con programmi, servizi e percorsi di attenzione e cura degli altri, dei più vulnerabili, dell'ambiente e del bene comune. Senza cedere al fatalismo, all'indifferenza e alla rassegnazione.

Per illuminare questa realtà positiva, spesso ignorata dai media e dai cittadini, ed estendere l'impegno per la pace, La invitiamo ad aderire al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità che si terrà il prossimo 9 ottobre 2016.

Con il Suo aiuto vogliamo organizzare una grande Marcia che accenda i riflettori su tutto ciò che si sta facendo di positivo per la pace. In ogni campo. A partire dalle nostre città.

La invitiamo dunque a:

1.    deliberare l'adesione alla Marcia (vedi la delibera in allegato);

2.    versare la quota di adesione al progetto che serve a coprire parte delle spese generali del comitato organizzatore;

3.    collaborare all'organizzazione della Marcia coinvolgendo la cittadinanza, le scuole, i giovani e valorizzando le esperienze positive della sua città.

La sfida della pace è immensa. Ma se ciascuno farà la sua parte, la vinceremo! Per questo contiamo su di Lei e sul Suo impegno.

In attesa di ricevere un segno del Suo interesse, Le inviamo i più cordiali saluti

Andrea Ferrari
Presidente

Flavio Lotti
Direttore


Perugia, 8 febbraio 2016

Allegato: Bozza delibera di adesione

download LETT. RICHIESTA ADESIONE
download DELIBERA ADESIONE