Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 24 marzo 2022 | 14.42

24 Aprile PerugiAssisi straordinaria

Aderisci e organizza la partecipazione della tua città alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 24 aprile 2022

 

 

 

Ai Sindaci e Presidenti
dei Comuni e delle Province

in indirizzo

 

Agli assessori alla Pace, alla Solidarietà e alla Cooperazione internazionale, all'Istruzione, alle Politiche Giovanili

 

 

Oggetto: Aderisci e partecipa alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità - Domenica 24 aprile 2022

 

 

Egregio Signor Sindaco/a, Signor/a Presidente,

 


dal 24 febbraio, la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la catastrofe atomica. Ogni giorno che passa, lo scontro s'innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace.

 

Per questo, facendo nostro il grido di Papa Francesco: FERMATEVI! La guerra è una follia, La invitiamo ad aderire e a organizzare la partecipazione della Sua città alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 24 aprile 2022. (In allegato la bozza della delibera di adesione)

 

In particolare, Le proponiamo di organizzare la partecipazione degli alunni/studenti del suo territorio offrendo loro la possibilità di essere protagonisti di una significativa iniziativa di pace che gli può consentire di superare i sentimenti di ansia, paura e disorientamento che si addensano in questi giorni difficili.

 

La Marcia PerugiAssisi del 24 aprile si configura infatti come un importante "esercizio di  educazione civica" teso a formare giovani costruttori e costruttrici di pace, ovvero persone capaci di prendersi cura degli altri e del pianeta, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere.

 

La Marcia segnerà anche l'inizio della II Settimana Civica segnata dal motto "Protagonisti. Non spettatori", dedicata a David Sassoli, "cittadino esemplare".

 

Nella speranza di ricevere quanto prima la Sua adesione, restiamo a disposizione per ogni approfondimento. Con i più cordiali saluti 

 

Andrea Ferrari
Presidente

 

Flavio Lotti
Direttore

 

 

Perugia, 24 marzo 2022

 

 

Per comunicazioni: Tel. 335.1837289 - 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

 

download LETTERA ADESIONE
download DELIBERA ADESIONE