Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 23 aprile 2021 | 08.50

150 città per l'educazione civica

Cosa possono fare le città per l’educazione civica delle giovani generazioni? Per rispondere a questa domanda, domani venerdì 23 aprile 2021 si svolgerà la Conferenza Nazionale “Le città per l’educazione civica”.

Il link Zoom per partecipare è: https://bit.ly/3wUWDiJ

La Conferenza ci consentirà di riflettere assieme sul contributo che gli enti locali possono dare alla formazione di cittadini consapevoli, responsabili, attivi e partecipi alla vita civica, culturale e sociale della comunità glocale, alla luce delle grandi sfide dei nostri giorni.

Come può vedere dal programma allegato, nel corso della Conferenza interverranno tra gli altri:
Cristina Grieco, Consigliere per i rapporti con gli Enti Locali e le Regioni del Ministro dell'Istruzione
Marco Mascia, Rete delle Università per la Pace
Aluisi Tosolini, Coordinatore della Rete Nazionale delle Scuole di Pace
Italo Fiorin, Presidente della Scuola di Alta Formazione EIS-LUMSA.
Andrea Ferrari, Marina Baretta e Flavio Lotti del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

Alla Conferenza parteciperanno i rappresentanti dei 151 Enti Locali che hanno aderito alla Settimana Civica che si concluderà domenica 25 aprile, festa della Liberazione.

La Conferenza è co-promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, la Rete Nazionale delle Scuole per la Pace, il Liceo "Attilio Bertolucci" di Parma, la Scuola di Alta Formazione "Educare all'Incontro e alla Solidarietà" della LUMSA di Roma, il Centro Diritti Umani "Antonio Papisca" e la Cattedra Unesco "Diritti Umani, Democrazia e Pace" dell'Università di Padova e la Tavola della Pace. In collaborazione con la Rete delle Università per la pace promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

download PROGRAMA 23 APRILE