Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 15 febbraio 2021 | 17.49

Aderisci alla Settimana Civica dal 19 al 25 aprile

L'emergenza sanitaria ha evidenziato quanto sia importante promuovere la diffusione della cultura della responsabilità e della cura reciproca. Le proponiamo di organizzare sul suo territorio una iniziativa di educazione civica.

Ai Sindaci e Presidenti
dei Comuni e delle Province

in indirizzo

 

Agli assessori all'Istruzione, alle Politiche Giovanili e alla Pace

 

Oggetto: Aderisci alla Settimana Civica - 19-25 aprile 2021

 

Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

                                                                            Le scriviamo per invitarLa ad aderire alla Settimana Civica "Noi come cittadini. Noi come popolo." che si svolgerà dal 19 al 25 aprile 2021 in occasione della Festa della Liberazione, del 160° anniversario dell'Unità d'Italia e del 75° della Repubblica.

L'emergenza sanitaria ha evidenziato quanto sia importante promuovere la diffusione tra tutti i cittadini e le cittadine della cultura della responsabilità e della cura reciproca. Mai come oggi abbiamo bisogno di ricordare a tutti che non siamo solo individui isolati ma parte di una comunità che riconosce i nostri diritti fondamentali e richiede un forte senso di responsabilità personale e collettiva.

In concreto, Le proponiamo di organizzare sul suo territorio (tra il 19 e il 25 aprile) almeno una iniziativa di educazione civica tesa a:

  • promuovere, in occasione della Festa della Liberazione, del 160° anniversario dell'Unità d'Italia e del 75° della Repubblica, la cultura civica dei diritti e delle responsabilità alla luce delle grandi sfide aperte;
  • riscoprire i valori fondativi della Costituzione e della civiltà umana;
  • costruire comunità e ricostruire il patto educativo.

Nella speranza di ricevere la Sua adesione, Le inviamo i più cordiali saluti.

Andrea Ferrari                                  
Presidente

 

Flavio Lotti

Direttore

 

Perugia, 15 febbraio 2021

 

Allegato: Scheda progetto "Settimana Civica"

 

Per comunicazioni: Tel. 335.1837289 - 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it

download LETTERA INVITO
download SETTIMANA CIVICA