Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 07 aprile 2020 | 09.57

Grazie

Lettera aperta a tutte le amiche e gli amici che hanno partecipato alla prima Giornata internazionale delle Coscienze. E' stata una gran bella occasione per ascoltare tante voci, davvero molto diverse ma tutte estremamente ricche.

 

 

 

 

Cari amici,

 

a nome di tutte le amiche e gli amici della Tavola della pace e della Marcia PerugiAssisi vi ringrazio! Grazie per aver partecipato alla prima Giornata internazionale delle Coscienze.

 

E' stata una gran bella occasione per ascoltare tante voci, davvero molto diverse ma tutte estremamente ricche. E' stata un'occasione per condividere pensieri, idee, riflessioni e per ricominciare a camminare assieme.

 

Siete stati in tanti e io vi voglio ringraziare uno ad uno.

 

Ma prima di tutto voglio ringraziare Francesco Cavalli che ha condiviso con me le fatiche organizzative di questo evento e ha curato il montaggio di tutti i video che avete visto.

 

Il grazie più grande lo devo, naturalmente, a mia moglie Randa, che mi ha sempre accompagnato e sostenuto e anche sopportato... in tutte le fasi di questa impresa.

 

Grazie anche a tutte le donne della segreteria della Tavola della pace: ancora una volta Randa, amelia, emanuela, marianna e claudia.

 

Ringrazio Carlo Lombardo che ha curato la grafica e gli amici della Simple Network di Rimini per il grande supporto tecnico.

 

Un grazie particolare lo voglio inviare anche a Beppe Giulietti presidente della Federazione Nazionale della Stampa e Stefano Corradino di Articolo 21 per la preziosa collaborazione.

 

Grazie a Jean Fabre che da Ginevra sta sostenendo e accompagnando, in modo incomparabile, il nostro lavoro verso la Marcia PerugiAssisi dell'11 ottobre.

 

Grazie ad Aluisi Tosolini dirigente del Liceo Bertolucci di Parma e grazie a tutti gli studenti e gli insegnanti che si sono lasciati splendidamente coinvolgere in questa impresa realizzando cose apprezzate da tutti.

 

Grazie a tutti voi che avete raccolto l'invito a rivolgere assieme lo sguardo verso le nostre coscienze.

 

Ci scusiamo per tutti gli errori che abbiamo fatto e in particolare chiediamo scusa a tutte le persone che non hanno ricevuto da noi la giusta attenzione. Non è stato facile. Anche perché tutto è stato fatto in meno di 7 giorni, da persone alla prima esperienza. Fino a tre settimane fa, io personalmente, non avevo mai usato Facebook.

 

Grazie a tutti, per davvero, per il grande contributo di idee, impegno, vita e speranza che avere voluto condividere. Nulla andrà disperso. Non solo perché rimane nella rete ma perché raccoglieremo tutto e ve lo restituiremo in una veste ancora migliore. Mandateci, se volete altre idee e riflessioni.

 

Grazie di esserci stati. Il nostro cammino verso la Marcia PerugiAssisi dell'11 ottobre è cominciato. Andate sul sito PerugiAssisi.org che abbiamo inaugurato ieri. E iscrivetevi per continuare a fare belle cose assieme.

 

Oggi è lunedì. Inizia una nuova settimana. Per i cristiani è la settimana santa che culminerà con la Pasqua, la festa della Resurrezione. Mi auguro che questi giorni speciali, in tutti i sensi, possano regalare a ciascuno di voi la serenità e la forza di cui abbiamo tanto bisogno per costruire giornate e futuri migliori per tutte e tutti.

 

Buona giornata. Buona settimana. Buona Pasqua.

 

Flavio Lotti, Coordinatore della Marcia PerugiAssisi

 

Perugia, 6 aprile 2020