Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 03 giugno 2018 | 08.44

Marcia della pace a Cinquefrondi

Giovedì 7 giugno la terza edizione della marcia della pace organizzata dal Comune e dalle scuole.

 

L'amministrazione comunale di Cinquefrondi, per il terzo anno consecutivo, promuove la marcia della pace, che si terrà giovedì 7 Giugno 2018.

Il Comune di Cinquefrondi grazie all'attenta e attiva partecipazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale ha organizzato con la collaborazione degli Istituti Scolastici, attività con gli alunni.

La marcia partirà alle ore 9:00 presso il Piazzale " F.sco Della Scala" dove avverrà il primo flash mob e proseguirà verso le principali vie del centro storico, per giungere infine a Piazza Castello dove ci sarà un ulteriore flash mob , interventi istituzionali e sarà proiettato un video realizzato dall'Istituto Comprensivo.

Alla marcia saranno presenti molte autorità, singoli, movimenti e associazioni che stanno dando la loro adesione tramite la campagna social #IOCISARO'.

Il comune di Cinquefrondi, per scelta dell'amministrazione, ha aderito alla rete nazionale degli "Enti locali per la Pace" ritenendo la Pace un valore da perseguire sempre e un percorso da costruire principalmente con le nuove generazioni.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni che hanno visto presenze da tutta la regione e anche fuori, lanciamo, anche quest'anno l'appello a tutti come singoli, ma anche come soggettività a inviare la propria adesione.

 

 

 

download MANIFESTO DELLA MARCIA