Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 07 giugno 2017 | 10.58

8 Giugno a Cinquefrondi, Marcia della pace

Giovedì 8 giugno si terrà la seconda edizione della Marcia della Pace a Cinquefrondi realizzata dal Comune grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo F. Della Scala.

 

Giovedì 8 giugno, si organizzerà la seconda edizione della Marcia della Pace. Il comune di Cinquefrondi grazie all'attenta e attiva partecipazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale ha organizzato, da più di un mese con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo F. Della Scala, attività con tutti gli alunni. La marcia partirà dal piazzale F. Della Scala e percorrerà tutte le vie storiche del paese, per giungere infine a Piazza Castello, dove ci saranno le esibizione degli alunni. Alla marcia saranno presenti molte autorità e associazioni che hanno dato la loro adesione tramite l'hashtag "#IOCISARO'".

 

L'evento si inserisce nel cammino che il comune di Cinquefrondi ha intrapreso per divenire "comune dei diritti" essendo la pace una precondizione essenziale per tutti gli altri diritti. Cinquefrondi è uno dei comuni che aderisce al coordinamento nazionale "enti locali per la pace e i diritti umani". Ringraziando le tantissime adesioni già pervenute facciamo appello a tutte le autorità, associazioni e singoli soggetti ad aderire alla marcia che, inoltre, si svolgerà in un periodo mondiale molto delicato essendo ormai cronaca quotidiana l'elenco di morti innocenti per mano di terrorismo e bombardamenti. Cinquefrondi vuole dire no ad ogni forma di violenza e di sangue e lo farà colorando di vita le vie della cittadina.

 

L'Assessora alla Pace
Roberta Manfrida

 

Il Sindaco
Michele Conia