Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 09 novembre 2016 | 12.12

La citta' del noi. Bari 1-3 dicembre

Convegno nazionale organizzato da Animazione Sociale “Nei cantieri della città del noi. Dissodare risorse per contrastrare diseguaglianze”.

A Bari, da giovedì 1 a sabato 3 dicembre 2016, un grande appuntamento rivolto al mondo delle professioni sociali, educative, di cura. A chi lavora avendo a cuore i diritti delle persone, ma tenendo a mente un progetto di città. Difficile pensare il lavoro sociale senza un'idea di cittadinanza, tanto più in tempi di diseguaglianze che producono esclusioni.

 

Un appuntamento per valorizzare gli esperimenti già in atto, che mostrano come le città siano luogo di sofferenze, ma anche giacimenti di risorse. Esperimenti dove prende forma la "città del noi". L'evento di Bari è in prosecuzione del III Appuntamento nazionale per operatori sociali, tenutosi a Torino il 10-11-12 marzo scorso (scarica qui il documento base).

 

Promotori: Animazione Sociale, Ordine Assistenti Sociali Regione Puglia, Comune di Bari, Consorzio Elpendù, Fondazione Firss, Università degli Studi di Bari, edizioni la meridiana.

 

Segreteria organizzativa del convegno
Animazione Sociale - Laura Carletti 011 3841048 - 331 5753861  mail: cittadelnoi.bari@gmail.com

 

Scarica qui il programma definitivo

 

Iscriviti compilando il form online

 

Scopri i nomi e i volti dei Cantieri della città del Noi


CREDITI FORMATIVI

Per le assistenti sociali sono previste due modalità di assegnazione dei crediti formativi: la prima prevede la partecipazione alle 3 giornate del convegno. I crediti previsti sono 21 generali e 3 deontologici per il 2016 (ogni giornata può essere accreditata singolarmente: 8 generali + 1 deontologico per il giorno 1 dicembre, 8 generali + 1 deontologico per il 2 dicembre, 5 generali + 1 deontologico per il 3 dicembre).
La seconda modalità prevede la partecipazione al convegno e alla giornata conclusiva di elaborazione degli esiti dell'intero percorso, prevista per il 20 marzo 2017. In tal caso si prevedono 28 crediti generali e 4 deontologici che potranno essere rendicontati nel triennio 2017-2019.
Per insegnanti: l'Associazione Gruppo Abele Onlus è un ente accreditato MIUR.

 

NOTE LOGISTICHE

Dove siamo: la sede del convegno per i primi 2 giorni sarà presso AncheCinema Royal, corso Italia 112 (a due passi dalla stazione). Sabato mattina saremo al Teatro Petruzzelli, corso Cavour 12.

Dove dormire e mangiare a prezzi contenuti: abbiamo cercato a Bari i posti dove pernottare a 25 euro in doppia, 30 euro in singola e cenare a 12 euro (con parcheggio a 3 euro). Per informazioni contattare la segreteria organizzativa.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: www.animazionesociale.it