Share   facebook   twitter
Espandi  
LA REDAZIONE | 23 febbraio 2015 | 13.34

Meeting di pace nelle trincee della Grande Guerra

Ad Udine dal 17 al 18 Aprile, le scuole italiane trasformeranno le trincee della prima guerra mondiale in un grande laboratorio di pace. La invitiamo a coinvolgere e favorire la partecipazione delle scuole e dei gruppi di giovani del suo territorio.

Ai Presidenti e Sindaci

delle Regioni e degli Enti Locali

 

Agli Assessori alla pace, alla pubblica istruzione, alla cultura

 

Oggetto: Meeting di Pace nelle trincee della Grande Guerra, 17-18 aprile 2015 - Richiesta adesione

 

Egregio Signor Presidente, Signor Sindaco,

 

 il 17 e 18 aprile 2015 migliaia di giovani s'incontreranno nelle trincee della prima guerra mondiale per dare voce alla pace, contro tutte le guerre, la violenza e il terrorismo. Sarà un'esperienza unica ed emozionante. I luoghi dell'inferno che, cento anni fa, strapparono la vita a centinaia di migliaia di giovani italiani ed europei si trasformeranno nei luoghi della speranza.

 

Protagonisti saranno gli studenti e gli insegnanti di ogni parte d'Italia impegnati in programmi di educazione alla cittadinanza e in percorsi di pace.  E insieme a loro tutti gli Enti Locali, i cittadini, i gruppi, le associazioni e le istituzioni preoccupati per il dilagare di guerre, conflitti e tensioni di ogni sorta.

 

Con questo spirito, La invitiamo ad aderire e a partecipare al Meeting di Pace che si svolgerà il 17 e 18 aprile 2015 a Udine e nelle trincee della Grande Guerra (vedi il progetto allegato).

 

In particolare, La invitiamo a coinvolgere e favorire la partecipazione delle scuole e dei gruppi di giovani del suo territorio.

 

Per partecipare al Meeting è necessario inviare la scheda d'iscrizione allegata entro il 28 febbraio 2015.

 

Nella speranza d'incontrare la Sua disponibilità a realizzare insieme questa nuova grande manifestazione di pace, restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

 

Con i più cordiali saluti

Andrea Ferrari    

Presidente

Flavio Lotti

Direttore

 

Perugia, 22 gennaio 2015

 

Per adesioni e informazioni: Tel. 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it - www.lamiascuolaperlapace.it

download LETTERA INVITO
download SCHEDA ISCRIZIONE
download INFO UTILI
download SCHEDA PRESENTAZIONE
download INVITO